Regolamento

REGOLAMENTO – “PARCO SOSPESO NEL BOSCO”

1.    Il biglietto d’ingresso dà diritto all’utilizzo di tutti i giochi presenti al Parco Sospeso per il periodo di tempo indicato ed esposto in biglietteria.

2.    Per accedere ai percorsi è necessario essere in buona forma fisica, non aver ingerito alcolici, droghe o farmaci che possano ridurre le normali capacità ed è consigliato indossare abbigliamento sportivo, raccogliere i capelli e togliere gli accessori che possono impigliarsi o cadere.

3.    Non si possono utilizzare i giochi senza aver prima seguito il corso introduttivo obbligatorio ed aver fatto una prova sul “percorso pratica”.

4.    I percorsi si devono effettuare in successione, devono essere portati a termine ed è vietato affrontarli in senso contrario; in caso di impossibilità a proseguire, bisogna avvisare tempestivamente il personale a terra e seguirne le istruzioni.

5.    Ogni utente progredisce lungo i percorsi in modo autonomo e sotto la propria responsabilità, per i minori rispondono gli accompagnatori.

6.    È vietato manomettere o togliere, anche solo parzialmente, l’equipaggiamento in dotazione che deve essere utilizzato solo secondo le indicazioni fornite dal personale addetto.

7.    Il percorso aereo DEVE ESSERE EFFETTUATO SEMPRE IN SICUREZZA.

8.    È obbligatorio AVERE SEMPRE ALMENO UN MOSCHETTONE INSERITO nel cavo di sicurezza durante tutto lo svolgimento del percorso.

9.    È vietato avvicinare le mani, il viso o qualsiasi altra parte del corpo al cavo di scorrimento quando la carrucola è in movimento.

10.    I giochi devono essere utilizzati da un utente per volta, se il gioco è occupato dall’utente che precede, è obbligatorio aspettare sulla piattaforma il proprio turno; inoltre sui giochi e sulle piattaforme è vietato saltare o tenere un comportamento non idoneo alle prerogative del percorso.

11.    Per qualsiasi tipo di problema o di chiarimento bisogna rivolgersi esclusivamente al personale a terra ed è obbligatorio seguirne le istruzioni.

12.    All’interno delle zone di gioco e dopo aver indossato l’equipaggiamento in dotazione è severamente vietato fumare.

13.    La direzione si riserva il diritto di sospendere l’attività in caso di inosservanza del presente regolamento o a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Ricordiamo che questa attività può comportare dei rischi se non vengono rispettate le norme sopraindicate.

Print Friendly, PDF & Email