Il Parco Sospeso si rivolge a tutti i tipi di scuole e propone sia la mezza giornata di percorsi aerei sugli alberi che la giornata intera, associando attività didattiche relative all’ambiente montano.
L’obbiettivo è quello di favorire l’attività sportiva in ambito naturale, utilizzando le capacità intellettuali e fisiche per autogestire la sicurezza. Inoltre, la pratica dei giochi aerei stimola il controllo dell’ emotività e facilita la gestione delle difficoltà, nello spirito del gioco e del divertimento.
In questo scenario l’insegnante ha modo di osservare e i suoi ragazzi alle prese con le emozioni , con le difficoltà e le soddisfazioni così come i ragazzi , fra loro, hanno occasione di confrontarsi e di consolidare o stabilire le amicizie.
Il Parco è un’occasione per riconoscere aspetti del paesaggio studiati a scuola e, per alcuni, affrontarli per la prima volta, conquistando le frontiere di un altro mondo fatto di alberi, terra, fiori e rocce; imparando a divertirsi con un gioco intelligente ed eccitante.
La possibilità di abbinare le attività didattiche, consente di avvicinare i ragazzi alla conoscenza di alcuni degli aspetti culturali, scientifici e antropologici del territorio montano per l’arricchimento della propria esperienza in un ambiente singolare
Il Parco Sospeso può fornire il trasporto e il pranzo a prezzi convenzionati !
apertura del parco: tutti i giorni su prenotazione